Commenti a: Pagina Commenti https://www.brunofalzea.it/?p=246 Sat, 08 Jun 2013 13:01:40 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.4.3 Di: patrizia proietti https://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-1766 Tue, 19 Apr 2011 14:59:24 +0000 http://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-1766 Caro Bruno, tu inviti TUTTI I POLITICI a leggere le pagine belle nel tuo sito. Però mi sorge spontanea una domanda: ma dove sono i politici in Italia? Personalmente vedo soltanto ometti attaccati alla loro poltrona, intenti a realizzare il loro benessere, compreso chi parla tanto di libertà, onestà, merito. Sono nauseata di loro. Sai, io annullerò la scheda elettorale, per quanto mi sforzi, non vedo nessuno degno di rappresentarmi. Ma non è l’ora di licenziarli tutti questi nostri dipendenti vagabondi che si arricchiscono a nostre spese e invece di leggi che ci tutelano, sono artefici di tanti danni? Di una cosa come credente sono certa: Dio ama i piccoli, è amico dei piccoli e noi siamo piccoli, perciò Dio è amico nostro e allora…guai a chi ci tocca. Ti abbraccio, buona Pasqua di rinnovamento e di Resurrezione, Patrizia Proietti

]]>
Di: Jhonn https://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-793 Sat, 09 Oct 2010 17:06:38 +0000 http://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-793 caro amico bruno io chiede scusa te se non parla bene italian, io conosciuta tua story in internet, incredible!!! shame such a shame!!!!! troppo vergogna!!!!! italia dangerous very dangerous!!! ma essere legge in questo paese? allora no solo mafia e gomorra ma ormai italia banana republic!!!! italia no giustizia ma solo subire!!!
america non bellissimo ma no come italia!!!!! come fate to live in questo paese brutto?
I near to you essere vicino te per tuo storia incredible! I hope tu avere justice subito do not surrender!!!

jhonn

]]>
Di: Ing. Sarino Luppino https://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-111 Sun, 11 Jul 2010 22:31:17 +0000 http://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-111 Caro geom. Bruno
Sono rammaricato per la tua situazione, per la quale non hai avuto Giustizia, nonostante il tempo trascorso dall’inizio della tua vertenza con l’impresa costruttrice. Il COMUNE di Grosseto che avrebbe dovuto garantire il controllo su tante cose (fideiussione, invariabilità del prezzo di acquisto, calcolo corretto della superficie, ecc…), nonostante tue ripetute richieste, NON L’HA FATTO, causandoti enormi danni per il denaro ed il tempo che hai dovuto spendere finora, senza ancora giungere ad un risultato che ti potesse dare giustizia.
Purtroppo con l’andazzo che c’è stato finora, non c’è molto da sperare.
Ti auguro che finalmente possa venire una persona di responsabilità che si prenda a cuore il tuo caso e ti faccia avere il GIUSTO.

]]>
Di: Luigi Iovino https://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-107 Mon, 28 Jun 2010 10:24:51 +0000 http://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-107 Ciao Bruno, ho parlato adesso con Milica, mi ha detto di una associazione che sta portando avanti una richiesta di legge perche sia più certa e più diretta l’azione per l’accertamento e la punizione per la responsabilità dei magistati nei danni alle parti lese…

Sono daccordo e voglio potermi iscrivere, quindi se mi fai avere i recapiti te ne sarò grato, intanto Ti faccio i migliori auguri di una pronta e totale libertà da questi carcerieri infami che ci costringono a rincorrere la giustizia ovunque… senza mai trovarla…, forza e coraggio…, hai tutto il mio sostegno… a presto…

Luigi

PS – Questo è il mio ultimo video http://www.youtube.com/watch?v=BX6aNvXk3Ng

]]>
Di: Milica /fatima) https://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-106 Sun, 27 Jun 2010 20:07:04 +0000 http://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-106 Carissimo amico Bruno,
Sono Milica, ho cercato di iscrivermi alla associazione da te indicatami, e un può probblematico. Un altro fato; ci sono due amici che volevano scrivere per il tuo; apoggiatemi-sostenetemi, non si riesce, sembra che nel tuo sito http://www.brunofalzea.it c’e un qualche probblema, lo controli perché accade. Un abbraccio, milica

]]>
Di: Padre Marcelo https://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-84 Thu, 24 Dec 2009 14:25:05 +0000 http://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-84 Caro Bruno,
no ho con me la tua e-mail, allora ti scrivo per questo mezzo. Mi sono ricordato molto di voi in questi giorni, specialmente della mamma, che spero vada meglio e che Dio la conforti nelle sue sofferenze.
Mi auguro che, in mezzo alle prove, possiate avere un santo Natale con molta pace nel cuore.
Vi voglio bene e vi saluto con la mia benedizione.
Tanti auguri.
P. Marcelo

]]>
Di: Otello Martini https://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-83 Fri, 13 Nov 2009 11:52:42 +0000 http://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-83 Ciao Bruno,

tutti i n/s casi sono diversi per situazione ma simili, anzi identici perrisposta giuridica, e corrispondono ad una “vera e propria mistificazione totale dei n/s diritti.

Stamane ho ricevuto da Alex (con il quale sto discutendo di questioni generali) questo breve messaggio:

*Ciao Otello,
Mi sono informato su quello che mi hai detto e ho trovato scandaloso come sia possibile che non ci sia nessuno che vada davanti ai membri della Corte Costituzionale, a dire che queste leggi vanno contro certi articoli del n/s trattato. Mi sono informato pure sul Signoraggio bancario ma non ho capito bene perche è deleterio, per il nostro paese. Ho letto, anche, l’articolo 15 della costituzione, e forse non ho capito bene, ma il controllo che fa le poste, aprendo alcune lettere, non va contro questo articolo?!
Ti ringrazio in anticipo, un saluto.*

E questo messaggio, mi consente di rispondere anche a te e ai tuoi interrogativi, alla stessa maniera in cui ho risposto ad Alex:

Ciao Alex,

la Corte Costituzionale (come altri organi importanti delle n/s Istituzioni) si compongono di Soggetti che prima di poter ottenere quegli incarichi, hanno sicuramente firmato un altro tipo di adesioni, altrimenti non si potrebbe in alcun caso verificare, quello che afferma un mio amico – ex dirigente della Olivetti – che ha dovuto scappare in Argentina (per tutelare la propria vita e quella dei suoi famigliari)

Qui sotto puoi leggere il Fax che ha recentemente mandato al n/s cosiddetto Capo dello Stato.

Siamo nelle mani di una enorme Banda di volgari profittatori … credimi! ;-(

E se Berlusconi, può fare quello che sta facendo, vuol dire che la P2 non è affatto morta, ma ha fatto finta di defilarsi.

In realtà, organizzazioni come la P2, sono troppo dentro al sistema ed è impossibile riuscire a debellarle, se non riusciamo a cambiare o meglio a capovolgere il Sistema e mandare a casa i Partiti (tutti i partiti … nessuno escluso).

La Massoneria, agisce in maniera capziosa, perchè dopo averti offerto un importante posto di prestigio, ti costringe (dato che gli devi un favore) a comprometterti, su alcune questioni, ma quello è solo il primo passo, del “tuo” salto nel baratro, da quel momento in poi, diventi solo un burattino nelle loro mani (la favola di Pinocchio non è una favola, ma un reale percorso massonico “fatto all’incontrario” e mascherata da Favola !)

Il Signoraggio è un loro metodo (sono stati i loro predecessori “templari” ad aver inventato il titolo di scambio) su internet, ci sono centinaia di pagine e di videoclip dedicate all’argomento, in sintesi ti posso dire che è un metodo semplicissimo per poter “schiavizzare” politicamente e realmente, tutte le popolazioni che hanno aderito alla Comunità Europea …I PADRONI DEL DANARO PRESTO (se andrà avanti così) SARANNO I PADRONI DEL MONDO.

Su internet, puoi facilmente trovare anche “I PROTOCOLLI DEI SAVI DI SION” … io non sono di destra e non ho mai potuto vedere quello che ha fatto e che ha tentato di fare Hitler, ma tieni presente che Hitler ha deciso di fare quello che ha fatto, dopo avere letto i contenuti di questi PROTOCOLLI !

Ora, da più parti si afferma, che questi PROTOCOLLI sono un FALSO realizzato ai primi del 1900 nella vecchia Unione Sovietica … ma io (vedendo e analizzando, tutto quello che stanno realizzando, tramite il Signoraggio e con la ratifica del Trattato di Lisbona …) ci credo ben poco!

Per quanto riguarda l’art. 15 della Costituzione, è un altro argomento che bisognerebbe valutare appieno e con la medesima lente di ingrandimento che ti ho appena suggerito … L’imponente piano di Privatizzazioni firmato da Draghi, da Prodi e da numerosi altri traditori della n/s Patria, nel criminale convegno realizzato sul Brittannia nel Giugno del 1992 … la dicono lunga, molto lunga …!

http://www.youtube.com/watch?v=ZBSErn2Uab0

http://www.youtube.com/watch?v=Q_PUvEuVNzo&feature=player_embedded

Questo progetto prevedeva di PRIVATIZZARE tutto, la Banca D’Italia, le Poste Italiane (ora si chiamano Poste Italiane S.P.A.) e tante altre aziende pubbliche … oltre a – NON DIMENTICHIAMOLO MAI … *PERFINO L’ACQUA POTABILE* !

Vogliono avere in mano, e quindi poter disporre di TUTTE LE RISORSE più importanti, per modificare qualsiasi cosa che possa essere considerata di un Paese Democratico !

Spero di essere stato esaustivo e spero di averti sempre vicino, per i progetti che sto cercando di portare avanti ..

Un caro saluto da Otello

P.S.

Per il Fax che quel mio amico ha recentemente mandato al n/s cosiddetto Capo dello Stato, te lo invio tramite e-mail … Ciao e di nuovo

]]>
Di: Bonfante Nilo https://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-82 Fri, 28 Aug 2009 19:18:16 +0000 http://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-82 Nilo Bonfante rilascia questa testimonianza:
Mi accomuna a Bruno Falzea la traumatica sventura di esser caduto anch’io nel raggiro teso dalla Biemme Costruzioni che, con la complicità di vari organi istituzionali (Comune, Regione, Ministero, Banca, Tribunale ecc.), ha rovinato a me ed alla mia famiglia, decenni di vita passata, però con conseguenze ancora dolorose. Infatti questa impresa edile aveva realizzato un fabbricato di complessivi 20 alloggi e 8 fondi commerciali nella stessa zona P.E.E.P. dell’Alberino, dove ha continuato la sua condotta illegittima anche nei miei confronti (e, mi risulta, nei confronti di tutti gli altri acquirenti). I fatti risalgono all’anno 1999, quando subentravo nell’acquisto di un alloggio, già promesso in vendita ad una signora che dopo aver aspettato inutilmente per quattro anni circa per stipulare il contratto di compravendita decedeva. Di conseguenza l’alloggio tornava in possesso della Biemme. Poiché possedevo i requisiti previsti dall’edilizia popolare nel mese di dicembre 1999 stipulavo con la Biemme un atto preliminare di compravendita stabilendo la somma complessiva di £. 172 milioni dei quali versavo l’importo, in qualità di caparra, di £. 58 milioni con l’impegno da parte della Biemme che a breve termine avrebbe stipulato il contratto di compravendita; momento in cui io avrei provveduto a versare il saldo. Nonostante i miei ripetuti solleciti sia verbali e sia per raccomandata a.r. la Biemme si sottraeva all’impegno assunto con me.
Nel mese di gennaio 2006 venivo a sapere da parte di un amico (senza mai ricevere alcuna comunicazione da parte del Tribunale) che la casa, dove già abitavo poiché mi erano state consegnate le chiavi, sarebbe stata venduta all’asta nel mese di marzo 2006 (tutto ciò in seguito al fallimento della Biemme avvenuto nel dicembre 2002). Mi risulta che per questi alloggi la Biemme avrebbe dovuto rilasciare una fideiussione per garantirmi da eventuali insolvenze della stessa Biemme (il tutto era ben stabilito nella convenzione che la Società concessionaria stipulava con il Comune di Grosseto). Quando un mio incaricato si è recato presso il Comune per chiedere gli estremi della fideiussione il funzionario responsabile amministrativo, non si prestava a dare chiarimenti a riguardo, anzi nei giorni successivi risultava assente in ufficio. Dopo tante peripezie partecipavo all’asta pubblica e riuscivo a farmi assegnare l’alloggio al prezzo di 165.000,00 euro! In aggiunta al prezzo pagato all’asta, la Curatela fallimentare mi ha fatto pagare la somma di 13.500,00 euro come indennità di occupazione dal momento del fallimento al momento dell’aggiudicazione all’asta. Per fare questa testimonianza, vi assicuro che per me non è stata cosa facile in quanto vorrei poter mettere la parola fine a tutta questa vicenda. Desidererei ricevere qualche commento o consiglio da parte di chi sa come destreggiarsi in questi labirinti legali.
Nilo Bonfante.

]]>
Di: Don Benedetto Carbone https://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-81 Fri, 19 Jun 2009 11:10:27 +0000 http://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-81 Nella mia lunga esperienza sacerdotale sono sempre stato vicino ai deboli, agli emarginati, agli oppressi. D’altronde anch’io ho sopportato la debolezza e ho subito l’emarginazione, l’oppressione, il sopruso, la violenza, la prepotenza.
E’ per me impossibile non esprimere comprensione, condivisione, solidarietà, protesta, condanna verso quanti sono provati da sofferenze di questo genere, socialmente le più dolorose, perchè sono infranti, distrutti, calpestati quei diritti elementari e fondamentali che ciascun cittadino, in una autentica e vera democrazia, dovrebbe godere nella loro pienezza!
La nostra società non è sana. E’ una società acriminosamente politicizzata, fortemente corrotta, strutturalmente inadeguata. I poteri forti, ogni giorno più forti, sono tra loro collegati, non per servire il cittadino, ma per favorire l’amico e schiacciare il nemico.
Le lungaggini burocratiche, le omissioni volute, le illegalità perpetrate costituiscono il tessuto friabile di questa nostra società. Davvero essa fa acqua da ogni parte: è un colabrodo. Chi ci salverà?
L’ingiustizia dilaga ovunque: si altera la verità, si ritardano i percorsi, dobbiamo sottostare a pressioni di ogni genere, soprattutto quando gli intenti sono di natura politica o di interesse personale. Il potere in funzione del profitto: ecco il male dei nostri tempi.
Ed ecco il caso di Bruno Falzea, un calabrese, impiantatosi a Grosseto per motivi di lavoro, a cui è negato il diritto di entrare in possesso della sua casa, da lui pagata e superpagata. Avere una casa propria, ecco il sogno di questo professionista ben preparato, attento, solerte, scrupoloso nell’espletamento della sua professione, un sogno che sembrava fosse presto realtà, e che invece sembra svanire. Ma così non puo’ e non deve essere, anche se già sono trascorsi vent’anni.
Tra la Biemme Costruzioni di Bardi e Milani S.n.c. i cui titolari sono entrambi deceduti dopo il fallimento del 2002, e il Comune di Grosseto che aveva assegnato alla suddetta società un lotto di terreno per la costruzione di case o alloggi popolari con la concessione del diritto temporaneo di superficie, tramite la stipulazione di una convenzione comunale, si è instaurato e sviluppato un losco intreccio di rapporti , a fini di lucro, che la magistratura non è stata ancora in grado di portare alla luce, e non se ne comprendono le ragioni.
Il Falzea ha contattato i Sindaci Emilio Bonifazi, Gabriele Bellettini, Alessandro Antichi, Loriano Valentini senza alcun risultato. Anzi qualcuno di loro lo ha raggirato, umiliato, disprezzato. Lui allora ha attuato lo sciopero della fame, senza pero’ nulla ottenere.
Si è rivolto anche ai Senatori Allocca, Turini, Mugnai, ma inutilmente.
La mamma del Falzea, Signora Antonia Crucitti, affranta dal dispiacere e ammalata, novanta anni di età, ha voluto, in data recente, supplicare giustizia per il figlio, attraverso un comunicato stampa del 07-05-2009 che ha inviato a tutti gli onorevoli della Camera dei Deputati, ai Capogruppo del Senato della Repubblica, al ministro della Giustizia Alfano Angelino, al Ministro delle Infrastrutture Altero Mattioli, al Ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta, al Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi.
Il Falzea ha anche interessato i Presidenti della Repubblica, le loro Ecc.ze Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano. Quest’ultimo gli ha risposto, notificandogli di aver trasmesso tutto il carteggio al Consiglio Superiore della Magistratura. Recentemente è stato ricevuto dal Presidente della Provincia Lio Scheggi, il quale ha trasmesso tutta la pratica all’assessore al Patrimonio Sig.ra Anna Guidoni.
Dinanzi a casi simili, il Comune di Covo (Bergamo) e la Provincia di Lucca applicando uno strumento di natura amministrativa, previsto dalla legge, hanno assegnato le case, riconoscendone il possesso ai legittimi proprietari: 11 famiglie a Covo e circa 350 a Lucca.
A Covo il Sindaco si è sentito in dovere di risolvere le convenzioni stipulate con l’impresa, in quanto essendo essa fallita, gli alloggi sarebbero stati posti all’asta dalla Curatela diventata proprietaria di essi.
A Lucca il Presidente del Consiglio provinciale, in quanto garante del diritto costituzionale che all’art. 47 tutela il diritto di acquisto della prima casa, è intervenuto e con la collaborazione degli avvocati, del Prefetto e del presidente della Provincia, ha assegnato gli alloggi ai loro proprietari.
Tali provvedimenti, se attuati anche nella città e nella provincia di Grosseto, darebbero davvero un colpo di scure ad una politica sempre più sporca, ad una giustizia sempre più inquinata, ad una sete di lucro sempre più ingorda.
sac. Benedetto Carbone
Parroco di Civitella Marittima (Gr)

]]>
Di: DEMETRIO NERI https://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-80 Sun, 14 Jun 2009 04:44:13 +0000 http://www.brunofalzea.it/?p=246#comment-80 Seguo la vicenda e spero nella conclusione positiva, se non ho capito male siamo alle battute finali, non mollare.
Demetrio Neri

]]>